Iscrizione € 100

REGOLAMENTO:
L’iscrizione sarà valida al completo versamento della quota e consegna del modulo d’ iscrizione.
Ogni squadra deve essere formata da un numero massimo di 4 atleti senza limiti di età e così vincolati: n° 1 atleta maschio e n° 2 atlete femmine tesserati Fipav con limite di categoria alla serie B1, nessun limite per gli under 18. In campo non dovranno esserci più di 2 tesserati alla volta. L’età minima per l’iscrizione è di anni 15 e lo staff si riserva di poter chiedere un documento di identità per un eventuale controllo. I giocatori inseriti in distinta gara per l’iscrizione al torneo non possono essere sostituiti dopo il sorteggio. Tutte le partite si giocheranno nel campo da beach volley adiacente il Palazzetto Comunale di Busca – Via Monte Ollero .

Iscrizione dovrà essere fatta entro il 5 giugno contattando il referente e compilando il modulo dati    disponibile su www.la24orebusca.altervista.org  .

La formula del torneo verrà decisa al momento della chiusura delle iscrizione in base al numero di iscritti. Nella fase degli scontri diretti accede alla turno successivo la squadra vincente, nel caso in cui alla fine dei 25 minuti di gioco si sia in situazione di parità si deciderà il vincitore giocando ancora una palla, con al servizio la squadra che si è aggiudicato l’ultimo punto. Il tutto dovrà finire entro i 5 minuti di riscaldamento della partita successiva.

La durata di ogni partita è di 30 minuti (5 min di riscaldamento +25 di gioco). L’azione in corso allo scadere dei 25 minuti (sirena) viene comunque conclusa. Le squadre devono presentarsi in campo 5 minuti prima dell’inizio incontro per il riscaldamento. Ogni ritardo superiore ai 5 minuti dall’ora ufficiale dell’inizio incontro verrà penalizzato con la perdita a tavolino della partita con il punteggio di 30 – 0. Tutti i tempi saranno riferiti alla sirena. Dopo 10 minuti di gioco la partita viene considerata valida, e nel caso di qualsiasi incidente (es. rottura rete, spegnimento luci), fa fede il risultato raggiunto fino a quel momento. La partita successiva all’ interruzione verrà disputata nel caso rimangano più di dieci minuti di gioco. Per questo motivo anche in caso di interruzione le squadre sono tenute a presentarsi in campo all’orario prestabilito.

Il punteggio è senza limiti. La partita si gioca in un unico set

L’arbitro dovrà essere fornito al termine di ogni incontro dalla squadra perdente mentre la vincente dovrà fornire il segnapunti. La squadra che non rispetterà tale regola verrà penalizzata togliendole 2 (due) punti dalla classifica del girone nelle fasi di qualificazione e nelle fasi finali sarà eliminata dal turno successivo.

In campo dovranno essere sempre presenti 3 giocatori e sarà consentito avere un massimo di 2 giocatori uomini in campo. Sarà possibile effettuare un solo cambio durante la partita. Soltanto in caso di infortunio sarà possibile effettuare un secondo cambio tra giocatori dello stesso sesso. L’infortunato non potrà rientrare in campo durante la partita e dovrà saltare la partita successiva. Pur non essendoci posizioni e rotazioni determinate per i giocatori in campo, l’ordine di servizio dovrà essere mantenuto durante ogni incontro.

I Time out che si hanno disposizione per ogni partita sono 2 della durata di 30 secondi ognuno, non possono essere chiesti dalla squadra in vantaggio negli ultimi 3 minuti.

Regole di gioco Nell’azione di muro il giocatore può toccare la palla anche al di là della rete purchè non interferisca con il gioco degli avversari, prima o durante la loro schiacciata. La squadra a muro ha a disposizione due tocchi dopo il contatto del muro. Sul servizio la palla non può essere ricevuta in palleggio. Il rinvio in palleggio nel campo avversario è consentito solo con i piedi a terra, in secondo o terzo tocco, se il pallone è indirizzato perpendicolarmente al giocatore (avanti o dietro). Il giocatore commette fallo quando fa il pallonetto, ma è consentita la palla spinta con le nocche, a mano chiusa e in ogni caso il contatto sulla palla deve essere netto. NON è consentito il muro su battuta.